Comunicazione del
Consiglio dell'Area Lombardia


Care amiche e cari amici,
molti Gruppi in Lombardia hanno riaperto le riunioni, pur nel rigoroso rispetto delle normative anti-contagio. Qui potete leggere le comunicazioni più recenti che ci sono pervenute, con l'indicazione dei giorni e degli orari di apertura. Per i Gruppi non elencati, fate riferimento all'elenco raggiungibile dalla home page, con l'avvertenza di telefonare per eventuali prenotazioni o altre indicazioni specifiche. Qui forniamo invece un elenco provvisorio di Gruppi in Lombardia, che effettuano riunioni telefoniche, ai quali poter chiedere informazioni riguardo orari e modalità di collegamento.

Ci vediamo purtroppo costretti a rendere ufficiale l'annullamento del nostro Seminario di Area, che si sarebbe dovuto tenere a San Felice del Benaco il 23 e 24 maggio prossimi, considerando a forte rischio rinvio anche tutte le nostre prossime scadenze, in attesa di eventuali nuove ordinanze.

Vorremmo anche tornare ad affrontare il tema della nostra Settima Tradizione, ed il primo pensiero va ovviamente ai nostri gruppi, al loro sostentamento, alla loro sopravvivenza.
In questo frangente così drammatico emerge la grande forza di un programma che prevede la prudente riserva, e la necessità di continuare a raccogliere la nostra Settima Tradizione: ogni gruppo con le proprie modalità straordinarie. Noi riteniamo sia valida l'idea, già attivata da alcuni amici, che ognuno di noi possa creare un "cappello" personale, a casa propria, dove versare le quote che avremmo destinato al nostro amato gruppo, qualora avessimo avuto la possibilità di frequentarlo, per il periodo della sua chiusura. Ognuno, certamente, secondo le proprie possibilità.
Ed il giorno in cui i nostri gruppi riapriranno, questa nostra responsabile generosità ne permetterà la ripartenza, si potranno coprire le spese, e siamo fiduciosi e convinti che ci farà ritrovare insieme più uniti e più forti di prima.

Il nostro Comitato della Letteratura, infine, tiene a tranquillizzare tutti i gruppi dell'Area in merito agli ordini, che ad oggi sono bloccati, anche ad opera dei Servizi Generali, ma che quando ripartiremo saranno evasi, con la necessaria collaborazione dei gruppi stessi, coi tempi e modi che serviranno allo scopo.
Promuove anche la sponsorizzazione delle testimonianze alla nostra rivista Insieme in A.A., che sappiamo spedirà il numero 2 unitamente al numero 3 alla fine di giugno, all'indirizzo di posta elettronica   insiemeinaa@alcolistianonimiitalia.it

Il Consiglio dell'Area Lombardia
Alcolisti Anonimi Italia - Area Lombardia - Via Simone Stratico, 9/11 - 20148 - Milano (MI)
Centro di Ascolto dell'Area: (fisso) +39 02 6473900 - (mobile) +39 334 1889587 - mail: info@aa-arealombardia.it
 
Politica di privacy del sito
 
Alcolisti Anonimi Italia La nostra "Riunione Stampata" info@aa-arealombardia.it Provincia di Mantova Provincia di Monza e Brianza Provincia di Como Provincia di Lecco Provincia di Varese Provincia di Milano Provincia di Pavia Provincia di Lodi Provincia di Bergamo Provincia di Cremona Provincia di Brescia Provincia di Sondrio